Villa il Pavone - residenza per anziani

La Residenza per Anziani a Siena che fa sentire i suoi ospiti a casa

La Residenza per Anziani “Villa il Pavone” è una struttura accogliente e confortevole che offre ai suoi ospiti un ambiente familiare e sereno. Il personale qualificato è sempre disponibile per soddisfare le esigenze degli ospiti, che possono contare su un’assistenza completa e personalizzata.

Il contesto in cui è inserita fanno di questa residenza un ottimo luogo di cura e di riposo, con un elevato grado di assistenza 24 ore su 24.

Un luogo di cura e di riposo per la terza età

Un ambiente accogliente e confortevole

Villa Il Pavone mette al centro la persona ed ha come obiettivo quello di migliorare la qualità di vita degli ospiti, rispettando le loro esigenze creando dei percorsi completi nel pieno rispetto delle loro capacità. Accoglie sia persone autosufficienti che non.

La struttura è dotata di aree per la fisioterapia, l’animazione oltre a molti altri servizi interni a favore degli ospiti.

La Residenza

La gestione del complesso assistenziale prevede la netta separazione tra la RSA di 80 posti letto, collocati ai piani 1 e 2 dell’edificio principale e la RA di 40 posti letto, collocata al terzo piano, ma con entrata separata e assolutamente indipendente, così come previsto dalla normativa toscana. In entrambe le aree vi sono spazi privati e aree comuni.

Le camere suddivise tra singole e doppie sono complete di arredi, impianto di chiamata di emergenza, sistemi di sicurezza e impianto televisivo.

Ogni piano è dotato di infermeria, sale per l’attività di animazione, bagni assistiti, spazi per i servizi di podologo, parrucchiere e palestra per le attività riabilitative.

residenza per anziani siena

Facilità di accesso con grande parcheggio gratuito

La struttura si trova a ridosso delle mura storiche di Siena, ma al di fuori della zona ztl ed è facilmente raggiungibile da ogni direzione ed è dotata di un ampio parcheggio.

Villa Il Pavone è immersa in un grande parco storico, uno dei più belli dell’epoca romantica del secolo XIX. All’interno della struttura è presente sia una cappella più piccola sia una Chiesa per le funzioni religiose.